MAGIA DIDATTICA
Giochi di magia che
aiutano i bambini
ad apprendere

HOME
Animazione
Intrattenimento
Party a tema
Magia didattica
Giochi di prestigio
Novità e personaggi
Guarda i video
Contattaci
English version


LA MAGIA NEL MONDO DEI BAMBINI


Parlando di magìa nel mondo dei bambini, bisogna dire che essa quì sta di casa, perché il mondo dei bambini è tutto magico, Basta infatti pronunciare anche solo la parola "Magìa", che essi sgranano gli occhi, dentro ai quali immagini fantastiche li trasportano in un mondo dove i sogni e la fantasia diventano realtà ...
E quì il Mago Hurlo accompagnerà i bambini nel fantastico universo di affabulo - magìa, dove potranno vedere cose che in questa dimensione non si percepiscono.   Dove i sogni si realizzano in meravigliosi incantesimi.
Vedranno apparire animali vivi, sentiranno parlate animali di stoffa o addirittura quadri, e tanto altro ancora.
Tutto questo, ovviamente, farà ridere e divertire i bambini, catalizzando la loro attenzione e incrementando le loro emozioni.







LA MAGIA DIDATTICA


Basandosi sul fatto che l'attenzione dei bambini viene catalizzata dal gioco e dalla magìa, cosa c'è di meglio che usare tali accorgimenti per fare apprendere ai piccoli le cose importanti che poi rimarranno nella loro mente?
Come dire, si unisce l'utile al dilettevole ... Le stesse cose imparate e memorizzate in maniera emotivamente diversa, si ricordano molto meglio, rimanendo nel bagaglio dei ricordi.
Colorare un semaforo, per esempio, sembra semplice se non ci si mettono di mezzo i maghi pasticcioni ... e allora, con quale colore si può passare?
La magia didattica si può fare anche a tema, parlando di ecologia, sicurezza, educazione e tanto altro ancora.
La durata è a seconda delle esigenze della materia trattata e del luogo.
Si possono fare interventi con singoli, con gruppi o nelle scuole, anche con singole classi.



Mago Hurlo - tutti i diritti sono riservati